Monet
e gli Impressionisti

DIGITAL EXPERIENCE

Roma

L’Impressionismo è il quotidiano dell’anima

inclusivita-mostra-immersiva

PROIEZIONI IMMERSIVE

realtà virtuale

REALTA' VIRTUALE

originalita-mostra-immersiva

AREA DIDATTICA

tecnologia-mostra-immersiva

AI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Una coinvolgente
esperienza multisensoriale
per celebrare i 150 anni
della prima mostra impressionista

Apre nel cuore di Roma la mostra “Monet e gli Impressionisti - Digital Experience” per celebrare i 150 anni dalla prima mostra degli impressionisti, realizzata nel 1874 nello studio parigino del fotografo Nadar.
Videomapping, virtual reality, photo opportunities, didactic area e l’incredibile novità dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.
Gli oltre millequattrocento metri quadri di esposizione sono suddivisi in diverse aree che seguono una narrazione semplice, adatta a tutta la famiglia, perseguendo sempre l’obiettivo dell’eduntainment, ossia educare intrattenendo.

Dall’analisi dell’Impressionismo e della tecnica en plein air alle proiezioni delle opere dei suoi massimi esponenti legate dalla tematica del trascorrere del tempo e delle stagioni.

DA SETTEMBRE

Iscriviti e sarai il primo ad essere informato quando i biglietti saranno disponibili!

Scompaiono i muri, entra in scena l'arte

Il visitatore apprende l’aspetto curatoriale artistico e tecnologico, mentre le immagini danzano su pareti e pavimento, in un viaggio lungo un anno nelle opere paesaggistiche più significative degli Impressionisti: i colori delicati della Primavera, i toni brillanti e caldi dell’Estate, gli arancioni dell’Autunno e la gamma cromatica fredda dell’Inverno.

La location

van_gogh_mostra_immersiva_roma_1

La sede del Next Museum si trova a Roma, nell’ex cinema Avila, a pochi passi da Villa Borghese, in Corso d’Italia 37.

La sede capitolina, in collaborazione con la testata nazionale “L’Espresso”, ha per Next Museum una forte connotazione di rappresentanza del progetto, coinvolgendo e sensibilizzando le istituzioni sul tema del connubio tra tecnologia e arte. L’ampio spazio è polifunzionale, adatto non solo a ospitare mostre immersive, ma anche convegni e appuntamenti sociali.

Scrivici

    Informativa Privacy

    Il sottoscritto interessato, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del l Regolamento (UE) 2016/679 presta il suo consenso, libero ed informato, al trattamento dei propri dati personali, per le finalità indicate nella suddetta informativa, come necessarie per permettere al Titolare una corretta gestione del rapporto ed un congruo trattamento dei dati stessi.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per quanto concerne le informazioni relative alla mostra per cui si chiede il contatto: l'eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterà la mancata registrazione dell'utente e, quindi, l'impossibilità di avere informazioni in ordine alla mostra, come richieste. E’ invece facoltativi relativamente alle informazioni sulle mostre e iniziative future della Next Museum e in relazione al ricevimento di promozioni ed offerte dei partners della Next Museum

    Ho preso visione dell'informativa e dò il mio consenso

    Desidero ricevere informazioni sulle prossime mostre

    Desidero ricevere promozioni e offerte dai partner

    OFFICIAL TICKETING PARTNER